lunedì 14 giugno 2010

Sforzi inutili del sindaco di Palermo : la sua munnizza non fa notizia!

Da palermitano doc sono molto, ma molto offeso. Alcuni mesi fa Napoli era su tutti i giornali (di destra, di centro e di sinistra) telegiornali (di destra,di centro e di sinistra) su tutti i blog_ giornali (di destra, di centro e di sinistra).

Si vedevano le piazze di Napoli, i monumenti di Napoli, le vie di Napoi, il lungomare Caracciolo di Napoli. Un vero successo della città di S Gennaro.

Poco importa se monumenti, piazze, giardini e palazzi erano, a dire il vero, invisibili in quanto sommersi dalla "monnezza". Sempre Napoli era.

Palermo, allora, si è data da fare e da quasi due anni , sulla scia el successo partenopeo sta utilizzando la stessa strategia di marketing: copre di munnizza tutte le sue bellezze artistiche urbanistiche ed architettoniche per farsi visitare da tanti giornalisti e fare parlare di se tutto il mondo.

Ma niente! Il progetto sta miseramente fallendo. Nonostante le nostre giunte (dal comune alla regione dalla provincia alla singola circoscrizione), si stiano dando da fare per colmare la città di spazzature fitusa e putrida, il mondo non sa nulla. Non è giusto. Cosa ha la nostra munnizza meno della monnezza di Napoli?

Il sindaco Diego Cammarata però non si arrende, e ad ogni intervista ride fiducioso facendo intuire l'esistenza du una trama sotterranea: forse ha venduto l'esclusiva alla BBC. Se così fosse certo sarebbe una bella rivincita nei confronti dell'ex collega Bassolino che non era arrivato a tanto accontetandosi delle ben più modeste fotocronache giornaliere di Emilio Fede.

1 commento:

Anonimo ha detto...

lo sapete, vero?, che il buon Diego è in sudafrica?!!!!
ste.

 
Basta! Parlamento pulito passaparola